Natale illustrato sotto l’albero
Con l’arrivo del natale e lo stress da shopping natalizio veniamo in vostro soccorso.
Avete un amico illustratore?
Avete una nipote che ama disegnare?
Avete un partner che illustra la lista della spesa?
Ecco a voi una sfilza di libri pronti per essere regalati e salvare la faccia! 🙂
Winston e l’avventura di Natale.
Un meraviglioso racconto da leggere giorno per giorno, accompagnato da illustrazioni piene di magia e da attività da fare in famiglia aspettando il Natale. Vi consigliamo di correre a prenderlo!
Babbo Natale e l’inaspettata Neve
L’inesauribile Sergio Olivotti si è cimentato in questo piccolo gioiello scritto da Michele D’Ignazio ed edito da Rizzoli Editore. Babbo Natale ha messo su famiglia e si ritroverà ad affrontare la sfida più grande di tutte: diventare un vero papà .
È la Vigilia di Natale e tra boschi innevati Ollie sente un dolce scampanellio… ma di chi saranno queste campanelle? Forse di una renna di Babbo Natale? Che notte magica l’attende!
Un piccolo capolavoro realizzato da Nicola Killen e tradotto da Marinella Barigazzi.
Un’allegra e originale favola moderna di Natale in rima scritta e illustrata dalla bravissima Marisa Vestita, che ci racconterà di un Babbo Natale indaffarato alle prese con i preparativi per il giorno di Natale.
Marisa ha di recente tenuto un webinar con Aduntratto sul silent book, vi consigliamo di recuperarlo!
Per chi non si fa mancare il tocco fantasy nemmeno a Natale, ecco un racconto natalizio che sembra voler dire a tutti, grandi e piccini, di non fermarsi alle apparenze che spesso ingannano: i draghi, si sa, non sono poi così cattivi come ce li hanno sempre descritti. L’autore Michael Morpurgo e l’Illustratrice Helen Stephens ce lo confermano.
Dal film della Aardman Animations, Un pettirosso di nome Patty, uscito a novembre 2021 su Netflix, una storia ricca di avventura e amore di un uccellino alla ricerca del proprio posto nel mondo! Scritto da Dan Ojari e Mikey Please e illustrato da Briony May Smith!
Harry Potter. Natale a Hogwarts
Se vi piace Harry Potter non potete non averlo tra gli scaffali della vostra libreria. All’interno, un volume di 96 pagine racconta dettagli e curiosità sugli oggetti di scena, sul design dei set cinematografici e sui momenti speciali delle vacanze invernali nella saga di Harry Potter. Insomma, un magico libro pop-up natalizio!
Il Natale a questo punto sarà già terminato ma un’altra vecchina è pronta a portare doni e dolcetti ai bambini più buoni. Quest’anno però ha la febbre! Forse è arrivato il momento di trovare un’aiutante befana.
Da una storia di Nicoletta Asnicar, le divertentissime illustrazioni di Leandra La Rosa (socia-fondatrice di Aduntratto.com) ci racconteranno due generazioni lontane che si ritrovano ad imparare l’una dall’altra.
Speriamo di avervi dato qualche idea natalizia per i regali da mettere sotto l’albero. Buon Natale e buone feste dalla Redazione di Aduntratto.