Ad un Tratto è il “paese delle meraviglie” degli illustratori. No, no, non vogliamo darci delle arie. Vogliamo dire che è un luogo dove gli illustratori possono incontrarsi e trovare ciò che cercano. È lo spazio dove confrontarsi e poter dire la propria su quest’affascinante mondo, fatto di colori, passioni e spesso, più di quanto immagini, di “pazzia“.
Questo luogo nasce dalla voglia di condividere le proprie esperienze. Ed è creato sia per l’aspirante illustratore, che può crescere facendo tesoro dei vari suggerimenti, sia per il professionista che può informarsi sugli eventi e sulle novità importanti per il proprio lavoro.
Abbiamo voluto giocare con i personaggi di Alice, e soprattutto abbiamo scelto il Bianconiglio come rappresentante, perché si sa, l’illustratore è sempre di corsa e ha sempre mille cose da fare inseguito dalle deadline. I vari simbolismi sono collegati, perché organizziamo anche degli incontri illustrati informali, chiamati Tratteggiando, dove fanno capolino una tazza e una matita. La tazza, simbolo di pausa per gli illustratori e la matita… parla da sola.
Ammiriamo sempre illustrazioni, pittogrammi e simbolismi di ogni genere. Ne siamo così assuefatti da non percepire più chi vive dentro quell’immagine. Al di là di quel foglio troviamo i lineamenti di quella mente che, da quel bianco, da quel vuoto, ha dato vita all’immaginazione.
Questo è l’altro volto dell’illustrazione.
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.