Salviamo l’Amazzonia – Grow
Quando si uniscono le energie i risultati sono sempre strepitosi e quando si hanno artiste come Fabs Nocera, Aadorah, Rebecca Ninig, Clemence Gouy e tanti altri il risultato è unico.
Con piacere ospitiamo un’intervista a questo gruppo di illustratrici che hanno avuto una bellissima idea. Mai come prima la questione climatica è di vitale (quanto mai vitale) importanza.
Tutti possiamo fare la nostra parte e questo è un bellissimo esempio ma lascio subito la parola a loro.
Puoi dirci come è nata l’idea di Grow?
Grow è una idea di Célia Bourdet, una illustratrice freelance di Besançon, in Francia. Lei è rimasta molto toccata dagli incendi che hanno devastato la foresta amazzonica e voleva far qualcosa. Noi crediamo in questa crescita della conscienza collettiva riguardo l’ecologia e le generazioni più giovani hanno capito quanto sia importante salvare il pianeta.
Quanti artisti hanno fatto parte a questo progetto?
Attualmente siamo più di 50 artisti da ogni parte del mondo.
Come avete fatto a trovare tutti questi grandi artisti?
All’inizio gli illustratori erano amici o illustratori di amici. Quando abbiamo incominciato ad avere sostenitori per il progetto siamo state letteralmente sovrastate da richieste di molte persone che volevano unirsi a noi. Abbiamo deciso quindi di aprire delle call per avere ancora più persone che partecipassero e abbiamo superato oltre 250 richieste!
Abbiamo dovuto fare qualche scelta difficile perché abbiamo dovuto scegliere tra molti artisti veramente talentuosi.
Dove possiamo trovare il vostro crowdfunding online?
Questo è il link:
https://www.ulule.com/grow-artzine/
I proventi verranno devoluti a Rainforest Trust Association.
Avete progetti futuri?
Non in questo momento ma sentitevi liberi di contattarci individualmente se alcune illustrazioni vi piacciono e volete lavorare con loro!
Sopratutto grazie per il supporto!
(n.d.r. e grazie a chiunque sostenga questo progetto!)
Coomenti 1
Con gli occhi dei bambini, la mostra – Ad un tratto
Mar 31, 2021[…] queste pagine virtuali abbiamo già parlato di iniziative che ci hanno colpito come quella di Grow che con un artbook vuole dare una mano per salvare […]