E Steven (Universe)
Noi siam le Crystal Gems
abbiam la soluzione
contro ogni avversità
con determinazione
difenderemo il mondo che…
già crede in Garnet, Ametista, e Perla, e Steven!
Se già al secondo versetto non avete riconosciuto la canzoncina, allora devo farvi una brevissima introduzione.
Quando questo cartone è uscito su Netflix (ormai un po’ di tempo fa) i miei occhi si sono spalancati.
Sono felice di vedere finalmente dei cartoni che ammicchino palesemente ad un target più adulto ma che possono essere trasversalmente ideali sia per i più piccoli che per gli adulti.
Di questo cartoon la prima cosa che ho notato sono stati i colori, così belli, attraenti, allegri, saturi e carichi. Poi lo stile dei personaggi così complessi e facili nello stesso momento. Una sintesi perfetta.
Appena ho potuto ho deciso di regalarmi l’artbook perché sapevo che nel team di produzione c’era anche quel dio di Sam Bosma e quindi non potevo farmelo sfuggire.
L’artbook regge il confronto con la serie ed è un punto di riferimento per chiunque adori questo cartone.
Il librone, perchè ha un volume veramente importante, pubblicato dalla Abrams Books, è di 240 pagine e sviluppa tutte le fasi di produzione del cartone.
Ogni pagina è zeppa di immagini, bozzetti e annotazioni e il formato permette di godersi appieno le illustrazioni.
Se alcune sezioni, come il capitolo del doppiaggio, possono essere di poco interesse, la parte dello studio dei personaggi, gli storyboard, i props, e i color keys sono spettacolari.
Inoltre vedere i bozzetti dei mostri disegnati da Guy Davis (uno dei fumettisti più bravi di sempre per me) sono veramente utili.
Consiglio questo libro non solo a coloro che sono appassionati della serie ma anche agli appassionati di fumetti e animazione perché questo artbook sviscera veramente ogni singolo passaggio ed è organizzato in maniera così cristallina che sarà sicuramente d’aiuto!
In vista di Lucca Comics & Games l’autrice Rebecca Sugar sarà presente l’1 Novembre incontrerà i fan in occasione del panel “The Making of Steven Universe” dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale!
Questo bellissimo tomo lo trovate su Amazon, affrettatevi.