Ad un tratto alla BCBF2019 – dove saremo
Siete pronti?
Siete carichi?
Su le maniiiii!
Non ricordo chi lo diceva, forse qualche deejay degli anni ‘90, ma poco importa. Sono certo che sappiate qual è il motivo di questa euforia: la prossima emozionantissima fiera del libro di Bologna!
Sicuramente avete già preparato tutto, bravi!
Noi di Ad un tratto, che siamo ancora sommersi di impegni e imprevisti, saremo presenti per tutti e quattro i giorni in fiera, stanchi ma contenti.
I ritmi della Bologna Children’s Book Fair sono sempre caotici e ci farebbe piacere potervi incontrare tutti, ma sappiamo che sarà praticamente impossibile.
Infatti oltre ad essere i vostri articolisti preferiti siamo anche tutti illustratori e correremo di qua e di là per appuntamenti ed incontri, ma abbiamo in serbo alcune sorprese per voi!
Per chi non verrà alla fiera o per chi sarà di corsa faremo delle dirette Instagram sul nostro canale degli appuntamenti che ci hanno fatto più incuriosire e porteremo un pizzico della fiera del libro di Bologna a casa vostra!
Innanzi tutti il pranzo Ad Un Tratto!
Siete tutti invitati, per scambiare con calma due chiacchiere e magari un panino, il 2 Aprile per il pranzo con tutti noi!
Ma non contenti abbiamo intenzione di viziarvi ancora un po’, quindi preparatevi!
E se volete portarvi un po’ di Ad Un Tratto a casa con voi o in giro per la fiera partecipate ai sondaggi che faremo su Instagram durante i giorni della Bologna Children’s Book Fair per accaparrarvi una delle 100 shopperAd Un Tratto!
Il gioco è semplice:
- Seguite il nostro profilo Instagram (anche quello Facebook non ci dispiace!)
- Rispondete ai sondaggi che presenteremo nelle stories durante i giorni della Fiera
- Attendete un nostro messaggio per scoprire se siete stati selezionati per vincere la shopper
- Incontriamoci in Fiera!!
Non mancheranno delle mini dirette di ciò che ci coinvolgerà di più, ma non vogliamo rendervi la vita troppo facile, quindi dovrete seguirci!
E la fiera “ad un tratto” sarà più bella!
Ma ecco gli appuntamenti a cui parteciperemo e potremo incontrarci o di cui potrete vedere le dirette direttamente dal vostro divano di casa:
1 Aprile
16:30
ILLUSTRATORS CAFE’
Presentazione dei 10 finalisti della VI Edizione del “Silent Book Contest 2019 – Gianni De Conno Award”, il concorso internazionale rivolto agli illustratori, finalizzato alla creazione di “libri senza parole” dedicato al grande illustratore scomparso
Illustrators Café – Centro Servizi
In contemporanea ricordiamo che ci sarà anche un appuntamento in memoria di Livio Sossi organizzata da Lisciani Libri dal titolo: “Caro amico ti scrivo…” presso la Sala Bolero – Centro Servizi Blocco B 1° piano
2 aprile
15:00
ILLUSTRATORS CAFE’
I vincitori del BolognaRagazzi Award 2019 – Categorie FICTION e NON-FICTION
Illustrators Café – Centro Servizi
3 Aprile
9:30
AUTHORS CAFÉ
“Piccolo Blu e Piccolo Giallo” l’umano genio di Leo Lionni
4 Aprile
Mostra degli illustratori
Vi mostreremo e visiteremo insieme la mostra degli illustratori selezionati alla mostra.
Per chi invece verrà in fiera sicuramente potrete trovarci qui:
Alla presentazione de “Il raffreddore dell’elefante” presso lo stand Bacchilega al padiglione 26 stand B49 dalle 13 alle 14.
Oppure alla portfolio review che si terrà giovedì dalle 10 alle 11 con Andrea Alemanno allo stand AI, padiglione 30, stand B93-C53.
Se sarete stati abbastanza veloci vi contatteremo per dirvi come ritirare in fiera la borsina!
In realtà ci saranno tanti altri appuntamenti motivo per cui vi consigliamo di leggere il programma di tutti gli eventi che è già online.