I love ilovedoodle
Non avete mai sentito parlare di “ilovedoodle“? Impossibile davvero!
Lim Heng Swee, illustratore dall’impronta unica e originale è divenuto celebre sul web come Ilovedoodle, sostenuto dalle numerose condivisioni sui social networks. E anche se questo nome non vi dice niente scommetto che sulle vostre bacheche almeno una volta avrà fatto capolino uno dei suoi dolci quanto dispettosi personaggi.
Gli “scarabocchi” di Lim Heng Swee sono apparsi dapprima in diversi magazine online, ma è su Facebook, Tumblr e Flickr che la sua creatività si è fatta strada tra commenti, post, likes e condivisioni, fino alla notorietà e alla nascita di Ilovedoodle.
L’enorme visibilità conquistata sul web ha portato l’artista su Threadless.com, un’attivissima community internazionale dove gli illustratori si danno battaglia a suon di like per aggiudicarsi il titolo di T-Shirt Designer dell’anno (trofeo portato a casa da Lim Heng Swee gia due volte). E quasi dimenticavo di dirvi che tutte le t-shirt (premiate e non) di ilovedoodle possono essere acquistate nell’immenso store online di Threadless! Fantastico vero?
Ma qual è, dunque, la ricetta per un ottimo doodle? Semplicità, creatività e originalità.
Proprio così! Apparentemente i doodle di Lim Heng Swee sembrano quasi fatti da un bambino, ma la giusta dose di umorismo, pulizia e creatività, insieme al grande feedback ricevuto dai social network provano che i suoi doodles sono molto più che scarabocchi. La tecnica è tanto semplice quanto chiara, il messaggio inequivocabile: far sorridere.
Non resta quindi che seguire anche voi la ricetta e provare a realizzare il vostro doodle, senza mai dimenticare il motto di Lim Heng Swee: doodling a smile.