Tratteggiando da Dudi: Ricetta per Bologna
La Libreria Dudi, che ci ha accolti lo scorso maggio, ci ha ritrovati di nuovo qui oggi alle porte dell’autunno per un incontro di Tratteggiando dedicato alla Fiera del libro di Bologna. Felicissimi di accogliere oggi nuovi amici, e visi familiari, abbiamo iniziato il nostro incontro tutti intorno a un tavolo, circondati da libri illustrati, scaffali coloratissimi e un’atmosfera sempre libera e divertente, fondamentale e caratteristica degli incontri illustrati di Tratteggiando.
Il tema della Fiera di Bologna desta sempre molta curiosità perché rappresenta in Italia, e anche a livello internazionale una delle piu importanti e grandi realta di aggregazione e informazione professionale nel mondo dell’illusrrazione. Non conoscerla è un vero crimine per chiunque voglia diventare illustratore o lavorare nel mondo dell’editoria per ragazzi.
Abbiamo scoperto e discusso moltissimi aspetti di questo meraviglioso evento annuale, tra cui il concorso per la mostra annuale degli ilustratori, il “muro del pianto” come lo abbiamo soprannominato oggi, parte sempre importante della fiera, e tutto cio che può aiutarvi a entrare in contatto con gli editori, come il portfolio e l’immagine con cui presentarsi ai “colloqui” coi loro art director.
Non sono mancate le domande e le curiosità perche è un argomento molto vasto, troppo vasto per essere descritto in un solo incontro, per cui quello che possiamo consigliarvi di cuore è di andare a visitarla per scoprirla e rimanere affascinati da questo luogo ricco di condivisione, scoperta, esperienza e opportunità.
Preparatevi per la Fiera a marzo 2015 e ovviamente ci vedremo lì.
Nel frattempo clicca Mi piace sulla pagina facebook di Tratteggiando e seguici per conoscere le date dei prossimi incontri.
Ci vediamo il prossimo mese!