Dove cade l’occhio – la composizione e l’illustrazione con Andrea Alemanno
Condividi:

Dove cade l’occhio – la composizione e l’illustrazione con Andrea Alemanno

0 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è dedicato alla professione dell’illustratore, attraverso diversi appuntamenti si concentrerà sull’esperienza di vari illustratori professionisti.

Il webinar sarà condotto da Andrea Alemanno, illustratore di diversi libri con case editrici italiane ed estere, come “Cosa è, mamma? Cosa è, papà?” Bacchilega editore e “Il pigiama verde” Coccole Books, le sue illustrazioni sono state selezionate in diversi concorsi italiani come “Lucca Junior” e “Talent Next”. Nel 2013 è stato selezionato nell'Annual dell'Associazione Illustratori. Conduce diversi workshop tra cui “Corso di Cartografia” con la scuola di Scandicci.

Tema: “Cappuccetto rosso”

Primo giorno:

- Presentazione del webinar e slide.
- Tema e target
- Ingombri e layout: tutto al suo posto! (Titolazioni, abbondanze, loghi)
- Come sviluppare la composizione partendo dall’idea
- La descrizione e la ricerca dell’atmosfera
- Schizzi e sviluppo della scena
- Q&A - domande e risposte sugli argomenti trattati

Secondo giorno:

- Dallo schizzo alla matita
- Matita e toni di grigi
- Luci e ombre
- Inserire gli ingombri testuali
- Q&A - domande e risposte sugli argomenti trattati

Terzo giorno:

- Review degli elaborati e sessione di domande e risposte

Il webinar si concluderà con uno spazio alla revisione dei lavori dei partecipanti al webinar, così da avere un confronto in tempo reale con il relatore.
L’invio dei lavori avverrà alla conclusione della seconda lezione, e potrà avvenire fino al giorno precedente alla terza, attraverso la mail webinar@aduntratto.com

La partecipazione al Webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 70€. Acquistando il ticket per il primo giorno, la registrazione sarà estesa anche per il secondo e terzo giorno senza alcun sovrapprezzo.
Per i primi 7 giorni in offerta a 55€ (63,53 $)
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Se non potrei partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Condividi
Tweet
Pin
0 Condivisioni