fbpx
ARTISTS FOR LA GUARIMBA 2021
Condividi:

ARTISTS FOR LA GUARIMBA 2021

0 Condivisioni

È online Artists for La Guarimba, la mostra de La Guarimba, ideata e curata da Sara Fratini, che ogni anno seleziona 15 illustratori internazionali ai quali viene chiesto di realizzare una locandina de La Guarimba International Film Festival come personale interpretazione artistica della scimmia guarimbera, simbolo e portavoce dell’evento.


In attesa di vederla offline per la 9edizione de La Guarimba International Film Festival, dal 7 al 12 agosto ad Amantea, in Calabria, la mostra è ora disponibile sul sito ufficiale del festival o sui canali social de La Guarimba.


Riportare il cinema alla gente e la gente al cinema” è il motto de La Guarimba che ogni anno si propone di riaccendere il cinematografo nella città senza sale. Una missione che ritorna in alcuni temi degli illustratori, tradotta in lingue diverse, e che mai come quest’anno risulta essere fondamentale vista la lunga chiusura dei cinema e dei luoghi della cultura che ha messo in crisi l’intero settore.


Gli artisti coinvolti nella mostra sono Mikel Murillo, Spagna; Paulo Albuquerque – Cesàh, Brasile; Egle Zvirblyte, Lituania; Flora Anna Buda, Ungheria; Giovanna Lopalco, Italia; Gambie Gwladys, Martinica; Meltem Şahin, Turchia; Natasha Dinjar, Australia; Sawako Kabuki, Giappone; Shaun Beyond, Mauritius; Zoran Popac, Serbia; Boyoung Kim, Corea del Sud; Keya Tama, Sudafrica;  Hariett Lennemann, Stati Uniti; Mela Pabon, Puerto Rico.


La Guarimba International Film Festival è realizzata sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo con programma di 174 film provenienti da 56 paesi di tutti i continenti: 6 paesi africani, 12 asiatici, 32 europei, 8 dall’America, 1 dall’Oceania, confermando la missione di rappresentare culture, linguaggi e tradizioni diversi, portando ricchezza e varietà culturale in un piccolo paesino calabrese.



MAGGIORI INFORMAZIONI

Sto caricando la mappa ....