fbpx
XIV Premio Internazionale Compostela
Condividi:

XIV Premio Internazionale Compostela

0 Condivisioni
L'Assessorato all'Educazione e la Cittadinanza del Comune di Santiago di Compostela con Kalandraka Editora bandiscono il XIV Premio Internazionale Compostela per Albi Illustrati che prevede un unico compenso di 9.000 euro. I lavori potranno essere presentati entro il 14 maggio 2021 e la decisione della giuria sarà resa pubblica durante la seconda metà di giugno.

Al concorso possono partecipare autori e illustratori di qualsiasi nazionalità che presentino opere originali e inedite scritte o tradotte in una delle lingue ufficiali della Penisola Iberica. Gli interessati dovranno consegnare cinque copie del testo, tre tavole originali e cinque fotocopie a colori di ciascuna di queste oltre a una bozza finita del progetto che si vuole presentare.
I progetti potranno essere presentati in qualsiasi dimensione formato e tecnica, purché non superino le 40 pagine interne (esclusi i risguardi e le copertine anteriore e posteriore). La busta, firmata con un motto o uno pseudonimo, dovrà essere spedita al Registro General del Ayuntamiento de Santiago (Calle del Presidente Salvador Allende 4, 15705 Santiago de Compostela, Spagna).

Kalandraka pubblicherà l'opera vincitrice nelle cinque lingue ufficiali peninsulari (castigliano, gallego, catalano, euskera e portoghese) nel mese di novembre 2017. La casa editrice potrebbe pubblicare anche i lavori che riceveranno una menzione speciale. La giuria sarà formata da professionisti di spicco nell'ambito della letteratura e illustrazione per l'infanzia. Il regolamento completo per la partecipazione al XIV Premio Internazionale Compostela è consultabile sul sito web di Kalandraka e del Comune di Santiago.

MAGGIORI INFORMAZIONI