fbpx
Tutti in fila! – con Luca Boscardin
Condividi:

Tutti in fila! – con Luca Boscardin

0 Condivisioni


Mostra dell'illustratore e toy designer Luca Boscardin

Inaugurazione 15 febbraio ore 19.00


C'è la fila per andare al supermercato, dal dottore, in piscina, al cinema, dal fornaio. E ce ne sono molte altre, tutte da scoprire. Dove andranno tutte quelle persone con un animale al guinzaglio? E quelle tutte vestite di nero? In occasione dell'uscita del libro “Tutti in fila”(Corraini Edizioni) i personaggi dell'illustratore e designer Luca Boscardin affolleranno la Libreria 121+, tutti rigorosamente in fila.


Toy designer, appassionato di navicelle spaziali, creature fantastiche, personaggi immaginari e macchine super veloci, Luca Boscardin crea progetti che stimolano la creatività e li trasforma in giocattoli e libri per bambini. “Tutti in fila” racconta i tanti momenti in cui siamo in fila, tra chi è insofferente, chi in ritardo, chi cerca di superare tutti, chi si annoia e chi fa conoscenza con il vicino. Dal 15 febbraio i personaggi di Luca Boscardin saranno in mostra alla Libreria 121+, una serie di ritratti ironici di momenti comuni in cui è facile riconoscersi, perché che ci piaccia o no, tocca a tutti stare in fila.


In mostra anche i lavori dei partecipanti al workshop realizzato con Mimaster Illustrazione dal 13 al 15 febbraio: venti “persone” in scala costruite in cartone, risultato della trasformazione di un'illustrazione dal 2D al 3D.


 

Luca Boscardin è illustratore e designer di giocattoli. Ha studiato Architettura e Grafica allo IUAV di Venezia. Collabora con Studio Roof, Corraini, MonPetitArt, Arbos, Ikonik toys. Nel 2016 ha lanciato la prima collezione di animali a dondolo del suo brand BLUC. Vive e lavora a Amsterdam.



MAGGIORI INFORMAZIONI

Sto caricando la mappa ....
0 Condivisioni
Condividi
Tweet
Pin