fbpx
Professione illustratore – Ombre e Luci con Gianluca Garofalo
Condividi:

Professione illustratore – Ombre e Luci con Gianluca Garofalo

1 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è dedicato alla professione dell’illustratore, attraverso diversi appuntamenti si concentrerà sull’atmosfera, data dalle luci e le ombre fondamentali alla realizzazione di un‘ illustrazione di impatto.

Il webinar sarà condotto da Gianluca Garofalo, selezionato nel 2000 per partecipare alla ILLUSTRATORS EXHIBITION della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, sia nella sezione fiction, che in quella non fiction, dove ha avuto il piacere di vedersi assegnata la copertina del catalogo.
Collabora con diverse scuole, tenendo laboratori di percezione visiva, disegno e illustrazione per bambini e ragazzi.
Ha fondato, insieme ad altri tre professionisti, lo studio di progetti editoriali C.atWork (Creatives at Work).

Lavora con diversi editori sparsi in tutto il mondo: Giunti, Giunti Progetti Educativi, Mondadori, Zanichelli, De Agostini, Rizzoli Corriere della Sera, Pearson Paravia Bruno Mondadori, Hoepli, Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Oxford University Press, Soleil, Ankama, Ravensburger, Usborne, Dorling Kindersley, Templar Publishing, Kyowon, Nord-Sud Verlag, Helbling Languages, Siphano Picture Book, La Margherita, Ars Verlag, T-Scrivo Edizioni, Profil international, DoGi, Friederich Reinhardt Verlag, Založba Kres, Sello Editorial, Lumen Editorial, Sjaloom, Hachette Children’s Book, Sudamericana.

Primo giorno:

  • Presentazione del webinar e slide.

  • Atmosfera attraverso le ombre, visione di illustrazioni

  • Come sviluppare la composizione delle ombre partendo dall’idea

  • Schizzi e sviluppo della scena

  • Q&A - domande e risposte sugli argomenti trattati


Secondo giorno:

  • Dallo schizzo alla matita

  • Matita e toni di grigi

  • Luci e ombre

  • Esercizio da realizzare

  • Q&A - domande e risposte sugli argomenti trattati


Terzo giorno:

  • Review degli elaborati e sessione di domande e risposte


Il webinar si concluderà con uno spazio alla revisione dei lavori dei partecipanti al webinar, così da avere un confronto a tempo reale con il relatore.
L’invio dei lavori avverrà alla conclusione della seconda lezione, e potrà avvenire fino al giorno precedente alla terza, attraverso la mail webinar@aduntratto.com

La partecipazione al Webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 70€. Acquistando il ticket per il primo giorno, la registrazione sarà estesa anche per il secondo e terzo giorno senza alcun sovrapprezzo.
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Se non potrei partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi1
Tweet
Pin
1 Condivisioni