fbpx
Premio d’illustrazione internazionale Marinedì – Naviganti
Condividi:

Premio d’illustrazione internazionale Marinedì – Naviganti

0 Condivisioni
Marina di Chiavari – Calata Ovest, con l’obbiettivo di valorizzare il territorio che la ospita, la sua storia e le sue bellezze, in collaborazione con l’Associazione Spazio Mec, realtà che si occupa di illustrazione e organizza eventi, corsi e workshop artistici con professionisti del settore, indice la prima edizione del premio internazionale Marinedì che invita illustratori, professionisti e non, ad interpretare, secondo la loro tecnica ed ispirazione, una tavola dedicata ad una tematica che sarà ogni anno differente.
Per il primo anno è stato scelto come tema “Naviganti”.

I naviganti sono letteralmente coloro che si spostano per mare , che viaggiano verso una meta, un porto. Nella vita siamo tutti naviganti alla ricerca del nostro porto sicuro. Ciascuno di noi dovrebbe avere o ha un’isola nel proprio cuore, una meta da raggiungere, un approdo che spera di conquistare.


"L’isola di Ulisse era Itaca, e Itaca era la sua meta, era tutto per lui, era l’amore, il dovere, l’impegno sociale e politico, il ristoro, la sua ricchezza più grande, l’immagine del suo mondo interiore".


Ogni artista è libero di interpretare come meglio crede il tema assegnato illustrando una tavola seguendo la propria libera interpretazione. La partecipazione al premio è gratuita, aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, con il solo limite della maggiore età.


MAGGIORI INFORMAZIONI