fbpx
Portfolio – Come prepararsi alla BCBF2019 – con Elisa Paganelli
Condividi:

Portfolio – Come prepararsi alla BCBF2019 – con Elisa Paganelli

0 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è stato pensato per tutti gli illustratori che vogliano presentare al meglio il proprio lavoro utilizzando l’esperienza di grandi professionisti del settore, nella creazione di un portfolio, o in alcuni casi nel branding e nella riconoscibilità del proprio stile, dell’utilizzo dei social ecc.

Il webinar è inoltre legato all’avvicinarsi all’evento più importante dell’anno la Bologna Children’s Book Fair, un evento internazionale che unisce tutte le professioni dedicate al libro e all’editoria per ragazzi.

Come poter arrivare al meglio?
La redazione di Aduntratto ha pensato a 3 incontri, suddivisi in tre giornate, ognuno da un punto di vista diverso e originale di tre professionisti del settore che affronteranno la costruzione del portfolio e del proprio branding per arrivare preparati e in forma davanti agli stand degli editori durante i duri giorni di fiera.

Parte 1
Docente: Elisa Paganelli
Elisa Paganelli nasce nel 1985 a Modena, frequenta l’Istituto d’Arte della sua città e lo IED di Torino e fin da giovanissima lavora come Graphic Designer. Nel corso della sua esperienza ha inoltre fondato e gestito per sei anni un concept store/studio che l’ha portata a ricevere i premi Ascom Confcommercio “L’idea si fa Impresa” e CNA “Donne Emergenti”.

Oggi lavora come illustratrice e Graphic Designer per case editrici in tutto il mondo, accompagnata dai suoi assistenti a
quattro zampe. Ama la quiete, la natura e il profumo della carta.
La sua giornata inizia con un caffè, una passeggiata insieme ai suoi cani e un po’ di Zazen (meditazione seduta). Nella
sua libreria si trovano testi di psicologia, (per la quale ha una particolare ossessione), buddhismo e romanzi di vite
lontane.

È rappresentata da Astound US
Tra i suoi clienti: Usborne Publishing, Sperling&Kupfer, Mondadori, DeA Planeta, Edizioni EL.

Di cosa si parlerà durante il corso:

- Corporate Identity (cos'è? perché? come?)
- Selezione della tavole (come selezionarle, quante ecc.)
- Obiettivi di un portfolio (quelli generici e quelli personali)
- Come confezionare i materiali (Tablet o stampa? Formati?
- Cosa e quanto lasciare ai clienti?
- Cosa fare e cosa non fare

Q&A
Il webinar si concluderà con uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per un ulteriore approfondimento dell’argomento, del mestiere dell’illustratore, della storia di Elisa Paganelli e della sua attività.

Iscriviti alla parte 2 e alla parte 3

La partecipazione al webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 20€.
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Se non potrai partecipare al webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI