fbpx
Portfolio – Come prepararsi alla BCBF2019 – con Daniel Cuello
Condividi:

Portfolio – Come prepararsi alla BCBF2019 – con Daniel Cuello

0 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è stato pensato per tutti gli illustratori che vogliano presentare al meglio il proprio lavoro utilizzando l’esperienza di grandi professionisti del settore, nella creazione di un portfolio, o in alcuni casi nel branding e nella riconoscibilità del proprio stile, dell’utilizzo dei social ecc.

Il webinar è inoltre legato all’avvicinarsi all’evento più importante dell’anno la Bologna Children’s Book Fair, un evento internazionale che unisce tutte le professioni dedicate al libro e all’editoria per ragazzi.

Come poter arrivare al meglio?
La redazione di Aduntratto ha pensato a 3 incontri, suddivisi in tre giornate, ognuno da un punto di vista diverso e originale di tre professionisti del settore che affronteranno la costruzione del portfolio e del proprio branding per arrivare preparati e in forma davanti agli stand degli editori durante i duri giorni di fiera.

Parte 2
Docente: Daniel Cuello

Daniel Cuello, argentino di nascita e italiano di adozione, conta nel suo sangue più o meno sette nazionalità diverse. Pubblica da anni graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, molte delle quali raccolte nel volume Guardati dal Beluga magico (Bao Publishing, 2018). Nel 2017, sempre per Bao, pubblica Residenza Arcadia, il suo primo graphic novel. È ora al lavoro sul suo prossimo libro, Mercedes, che uscirà a settembre del 2019.

Di cosa si parlerà durante il corso:

- L’importanza dei canali social ( i canali giusti per un illustratore/fumettista)
- Essere riconoscibili online
- Portfolio online attraverso i canali social
- E in fiera? Portfolio digitale, come crearlo (consigli, formato, visualizzazione)
- Pro e contro portfolio cartaceo/digitale
- I segreti di Daniel Cuello

Q&A
Il webinar si concluderà con uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per un ulteriore approfondimento dell’argomento, del mestiere dell’illustratore, della storia di Daniel Cuello e della sua attività.

La partecipazione al webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 20€.
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Se non potrai partecipare al webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI