fbpx
L’illustratore dell’anno
Condividi:

L’illustratore dell’anno

0 Condivisioni
Città del sole, i negozi del gioco creativo, torna anche quest'anno con "L'Illustratore dell'anno", iniziativa organizzata per la prima volta nel 2008 e rinnovata ogni anno da allora, non per l'ambizione di premiare il miglior illustratore, ma con l'intenzione di scegliere quello che sembra il miglior progetto per un calendario destinato a bambini da 2 a 6/7 anni.

Se sei interessato a partecipare dovrai inviare per posta elettronica all'indirizzo calendar.cds@gmail.com entro il 21 maggio 2021 un'illustrazione relativa a uno dei mesi dell'anno, fornendo anche le indicazioni su come intendi sviluppare il progetto completo: questa indicazione, indispensabile, dovrà essere un breve testo esplicativo (in italiano o in inglese), corredato da bozzetti (almeno uno per stagione).

Entro il 14 giugno inviteremo da 3 a 5 concorrenti ad approfondire il loro lavoro inviandoci entro il 3 luglio 2021 quattro illustrazioni (un mese per stagione); una delle quattro potrà essere la prima tavola inviata, eventualmente rielaborata. Questo secondo invio dovrà consistere di tavole su carta, o lavorate a mano o stampate, a cura del concorrente, in formato reale da file digitali. Quelle lavorate a mano saranno restituite.

A tutti i finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 350 euro lordi. Il candidato prescelto per la realizzazione del calendario sarà informato da noi direttamente e sarà invitato a elaborare le tredici immagini previste (i dodici mesi e la copertina), che ci dovrà consegnare entro il 24 settembre 2021. Per la realizzazione del calendario è previsto un compenso onnicomprensivo di 3500 euro lordi.

MAGGIORI INFORMAZIONI