fbpx
L’Illustratore dell’anno – Concorso Città del Sole Edizione 2018-19
Condividi:

L’Illustratore dell’anno – Concorso Città del Sole Edizione 2018-19

5 Condivisioni
Se sei interessato a partecipare dovrai inviarci per posta elettronica all'indirizzo calendar.cds@gmail.com entro il 23 aprile 2018 un'illustrazione relativa a uno dei mesi dell'anno, fornendoci anche le indicazioni su come intendi sviluppare il progetto completo: questa indicazione, indispensabile, dovrà essere un breve testo esplicativo (in italiano o in inglese), corredato da bozzetti (almeno uno per stagione). Non dimenticarti di indicare chiaramente nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo postale, email e numero telefonico; se lo ritieni utile, puoi includere un breve curriculum e l'indicazione di eventuali pubblicazioni. Ci piacerebbe anche che indicassi da quale fonte hai avuto notizia della nostra iniziativa.

Le immagini dovranno essere in formato jpeg e non eccedere 3MB. Non prenderemo in considerazione proposte che ci arrivino dopo il 23 aprile 2018. Non rispediremo al mittente eventuali illustrazioni che ci saranno inviate per posta. Il materiale inviato dovrà essere inedito, originale e mai utilizzato per concorsi o manifestazioni di qualsivoglia natura, né pubblicato su blogs o siti internet.

Entro il 21 maggio inviteremo da 3 a 5 concorrenti ad approfondire il loro lavoro inviandoci entro il 6 luglio 2018 quattro illustrazioni (un mese per stagione); una delle quattro potrà essere la prima tavola inviata, eventualmente rielaborata. Questo secondo invio dovrà consistere di tavole su carta, o lavorate a mano o stampate, a cura del concorrente, in formato reale da file digitali. Quelle lavorate a mano saranno restituite. A tutti i finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 350 euro lordi. Il candidato prescelto per la realizzazione del calendario sarà informato da noi direttamente e sarà invitato a elaborare le tredici immagini previste (i dodici mesi e la copertina), che ci dovrà consegnare entro il 21 settembre 2018.

Per la realizzazione del calendario è previsto un compenso onnicomprensivo di 3500 euro lordi.

Città del sole si riserva il diritto di prorogare i termini indicati (dandone comunicazione a tutti gli interessati) e anche di non portare a termine l'iniziativa qualora, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni ricevute non fossero all'altezza delle aspettative.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi5
Tweet
Pin
5 Condivisioni