fbpx
L’eresia fantastica – scrivere e parlare di filosofia ai bambini con Mariapaola Pesce
Condividi:

L’eresia fantastica – scrivere e parlare di filosofia ai bambini con Mariapaola Pesce

0 Condivisioni
Serie Coaching e dintorni.

Che effetto può fare la filosofia su di noi? Ragionare, porsi domande, esplorare l’animo umano serve per trarne apprendimenti o storie? E se invece l’uno non potesse esistere senza l’altro? Lo scopriremo insieme!

Mariapaola Pesce, autrice per ragazzi, coach e formatrice, diplomata Coach ICF nel 2015, ha conseguito nel 2016 il titolo di MBTI Practitioner. Dopo una lunga esperienza in una multinazionale delle telecomunicazioni, in cui si è occupata di formazione e di gestione di risorse umane, oggi scrive libri per ragazzi, e collabora da tempo con AdUnTratto.

Ospite della serata Giancarlo Chirico, consulente filosofico e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Ludosofica Italiana. Direttore e responsabile del progetto Fiaba-So-fando, ha pubblicato diverse fiabe per bambini tra le quali Due gocce di rugiada (2016) e Lo spaventapasseri (2017) e Mi racconti una storia? Perché narrare fiabe ai bambini, ed Meltemi

Durante la puntata parleremo di:

  • Chi ha paura della filosofia? Cosa è, come funziona e cosa permette l’attività più spirituale che l’uomo abbia sviluppato
    (Spunto coaching: cosa ha aperto in te, cosa ti ha fatto scoprire, e cosa ti ha permesso di eliminare. Autoconsapevolezza)

  • Nasce prima la storia o il motivo per cui raccontarla?
    (Spunto coaching: le storie possono curare? Funzionano di più su chi ascolta o su chi racconta? blocchi e crisi)

  • Se rido, cresco? Storie divertenti con messaggi potenti
    (Spunto coaching: storie “edificanti” garantiscono sempre risultati di apprendimento? Ascoltare chi abbiamo di fronte per capire i suoi bisogni… e i nostri ancora prima! Le nostre emozioni)

  • Le parole creano solo le storie?
    (Spunto coaching: progettare il proprio futuro con lo storytelling. Sogno o visione?)

  • Q&A


Il webinar comincia tra


Il webinar si concluderà con uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per un ulteriore approfondimento dell’argomento.

La partecipazione al webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 20€.
Per i primi 7 giorni in offerta Early Bird a 15€.
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.

Consigliamo l'utilizzo di Chrome durante la diretta e PC o Mac per godere appieno dell'esperienza. Sconsigliamo l'utilizzo di Tablet o cellulari di vecchia generazione.
Se non potrei partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva