fbpx
La poesia illustrata
Condividi:

La poesia illustrata

5 Condivisioni
Betty B – Festival del Fumetto in collaborazione con Poesia Festival, promuove la seconda edizione del Premio per Illustratori “La Poesia illustrata”, finalizzato alla promozione e alla diffusione della poesia e dell’illustrazione. Il premio è aperto a tutti gli artisti che frequentino o abbiano frequentato istituti d’arte, accademie, scuole di fumetto e di illustrazione, o che abbiano pubblicato, anche con autoproduzioni, loro opere.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni artista può partecipare con una sola opera. Ogni artista avrà a disposizione una tavola 297x420 mm (formato A3), sia verticale che orizzontale, per raccontare/sviluppare in maniera originale l’oggetto del concorso: illustrare una poesia. Sono ammesse tutte le tecniche illustrative bidimensionali riproducibili su carta. Le tavole e il progetto potranno essere ideate e disegnate a più mani, unico requisito necessario è che esse siano INEDITE. ART. 4 - OGGETTO L’opera dovrà illustrare una poesia di autore noto e pubblicata, scelta liberamente. Alla tavola con l’illustrazione dovrà essere allegato un Pdf (a buona risoluzione ) - formato A5 (148x210 mm) - contenente il testo della poesia scelta, o un brano di essa, debitamente impaginato dall’artista in armonia con lo stile della tavola illustrata o con un richiamo ad essa.

L’opera dovrà essere inviata in formato digitale ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) a stampa@comune.savignano-sul-panaro.mo.it unitamente al modulo di iscrizione entro e non oltre il 23 maggio 2018, richiedendo la conferma di ricezione e lettura della mail. La proclamazione del vincitore avverrà domenica 10 giugno 2018 a conclusione di Betty B Festival.

Il primo premio consiste in un premio in denaro del valore di 200,00 euro; il secondo di 150,00 euro, il terzo di 100,00 euro. Tutti i partecipanti vedranno le proprie tavole esposte durante le manifestazioni “Betty B: festa del fumetto” e tutte o una selezione delle migliori sarà messa in mostra a “Poesia Festival”. A tutti i partecipanti è data facoltà di mostrare e offrire al pubblico altro loro materiale in apposita collocazione durante Betty B Festival.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi5
Tweet
Pin
5 Condivisioni