La catena del libro – I segreti dell’editoria con Valentina Mai, Kite Edizioni
Condividi:

La catena del libro – I segreti dell’editoria con Valentina Mai, Kite Edizioni

0 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è stato pensato per scoprire e chiarire i mestieri dietro la creazione di un albo illustrato, uno fra tutti il mestiere dell’editore.
L’editore è parte fondamentale della creazione e produzione di un albo illustrato.
Il libro illustrato potrebbe essere paragonato ad un opera suonata da una filarmonica. C’è un autore agli archi, un illustratore alle percussioni, lo stampatore agli ottoni (o meglio alle rotative), il distributore e infine come direttore d’orchestra un editore.
Dietro grandi libri da milioni di copie in tutto il mondo, dietro le presentazioni e le “firme copie” c’è sempre questa distinta figura che coordina tutti.

Il webinar sarà condotto da Valentina Mai, art director ed editrice di Kite, casa editrice che firma molti libri di successo che toccano il cuore e le emozioni, con grandi nomi dell’albo illustrato come Davide Calì, Marco Somà, Satoe Tone, Serge Bloch, Alessandro Sanna.
Valentina è anche autrice e illustratrice, “Quello che voglio” è il suo ultimo albo illustrato.

La storia di Valentina Mai è intensa, articolata e curiosa, ed attraverso di essa ci porterà a conoscere tutti i segreti del mestiere dell’editore e della casa editrice Kite.

Di seguito un riepilogo dei contenuti trattati durante il Webinar:

- Di cosa si occupa un editore, analisi del mestiere
- Il rapporto tra editore, autori e illustratori
- Il percorso di un libro, dalla sua nascita alla stampa
- Come avviene la scelta di una storia
- Qual è il modo migliore per proporsi agli editori e nello specifico a Kite
- Contratti e diritti
- Compravendita di libri con l’estero
- Quanto può essere lunga la “vita” di un libro

- Q&A

Il webinar si concluderà con uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per un ulteriore approfondimento dell’argomento, del mestiere dell’editore, della storia di Valentina Mai e della sua casa editrice.

Nota bene: il webinar verrà registrato, pertanto, se non riusciste a partecipare, vi invieremo il link alla registrazione una volta terminato.

La partecipazione al Webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 20€ (23.19 $).
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Se non potrai partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Condividi
Tweet
Pin
0 Condivisioni