fbpx
Il mio mondo visionario – Personale di Massimo Pasca
Condividi:

Il mio mondo visionario – Personale di Massimo Pasca

90 Condivisioni
Immagini pittoriche dal forte carattere, scenari surreali e personaggi che ritornano dal grande passato. Il 29 marzo nel rinnovato foyer del teatro Kismet Opificio per le Arti s’inaugura la personale dell’artista leccese Massimo Pasca, dal titolo “Il mio mondo visionario”. Pasca offre alla città di Bari l'occasione di visitare il suo mondo, popolato da icone Pop e da forme estemporanee sempre coerenti, attuali e dal rimando collettivo, raccolto in quadri di medie e grandi dimensioni: un percorso visionario allestito nel rinnovato foyer del Teatro Kismet Opera.

“Guardando al passato da così vicino Pasca estrae figure eclatanti, dona loro una centralità piena ed usa quell’iconica notorietà per approfondire i temi più reconditi cui quel percorso è legato, strappando quasi sempre un sorriso, seppur amaro. È il caso della Frida immensa e fragile, della maestosa italianità di Dante, che può dirsi suicida col senno di poi, ma è anche il caso di Petrolio in cui un Pasolini ferito e morente come il Re di Giudea soggiace al potere forte dell’oro nero”.

L'artista regalerà al pubblico, durante il vernissage, il 29 marzo dalle ore 19.30, un live painting con musica e djset. Ai dischi Carlo Chicco, storico dj pugliese, responsabile della nuova emittente RKO, e Vito Santamato, esponente dell'Apulian Black Conenction.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sto caricando la mappa ....