fbpx
Essere autore – capire il prodotto editoriale: dove va a inserirsi, in che mercato, e come funziona la filiera di distribuzione – con Cristina Portolano
Condividi:

Essere autore – capire il prodotto editoriale: dove va a inserirsi, in che mercato, e come funziona la filiera di distribuzione – con Cristina Portolano

0 Condivisioni
Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è dedicato alla professione dell’illustratore negli aspetti per tecnici.

Il webinar sarà quindi teorico tecnico e tratterà il mercato editoriale e tutti i suoi retroscena dal punto di vista dell’autore, Cristina Portolano.

Il webinar sarà condotto da Cristina Portolano fumettista, illustratrice, a volte insegnante di educazione artistica alle scuole medie.

Alvuni dei suoi libri: QUASI SIGNORINA (Topipittori, 2016) ristampato in Italia e tradotto in Inglese per la casa editrice One Percent Press, NON SO CHI SEI (Rizzoli Lizard, 2017)  IO SONO MARE (Canicola, 2018) realizza illustrazioni e fumetti per Freeda, Linus, EdizioniEL, Internazionale, ARTribune, Il Sole 24 ORE, LaLettura del Corriere della Sera, Lo straniero, Illustratore Italiano, Hamelin, Soccer Illustrated, Illywords, Napoli Monitor, e vari collettivi di autoproduzione (Ernest virgola, Delebile, Teiera, Squame).

Programma dei due incontri (23 - 24 Settembre) :

  • Autori non si nasce ma si diventa

  • Capire il mercato editoriale

  • Conoscersi e conoscere il prodotto

  • Pubblicare è un piacere non un obbligo

  • Come iniziare bene e continuare meglio

  • Filiera di distribuzione in libreria

  • Domande


La partecipazione al Webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 65€. In offerta EARLY BIRD per pochi giorno a 45€!
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Attenzione: basta iscriversi ad una delle date a disposizione e l'iscrizione verrà estesa GRATUITAMENTE anche alla successiva.
Consigliamo l'utilizzo di Chrome durante la diretta e PC o Mac per godere appieno dell'esperienza. Sconsigliamo l'utilizzo di Tablet o cellulari di vecchia generazione.
Se non potrei partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI