fbpx
Cose Belle Contest d’Illustrazione 5ª Edizione – Interazione
Condividi:

Cose Belle Contest d’Illustrazione 5ª Edizione – Interazione

0 Condivisioni
Giunge alla 5ª edizione il Cose Belle Contest d’illustrazione, il tema è “Interazione”!

Interazione è connesso al concetto di relazione, di fare insieme, di rispetto, di responsabilità e interdipendenza dell'uomo con gli altri esseri umani, con la natura e con gli altri esseri viventi. L’interazione però non coinvolge solo le persone; gli esseri umani interagiscono anche con le macchine, con l’ambiente, con l’universo, con elementi di varia natura. A interagire sono anche i colori, le particelle, le macchine.

Interazione è quindi interconnessione, interdipendenza, reciprocità, relazione, collaborazione, confronto…ma anche rispetto, sopravvivenza.

Un concorso d’illustrazione con una Giuria d’eccellenza, ne fanno parte: Stefano Cipolla - Art director de L’Espresso, Andrea Bartoli - notaio e founder di Farm Cultural Park, Florindo Rubbettino - Editore casa editrice Rubbettino, Emilio Salvatore Leo - Architetto e Designer Lanificio Leo, Gennaro Di Cello - Ceo Italie e Vicepresidente Entopan, Deborah De Rose - Manager e Creative Director Cose Belle Festival.

Premi in palio:
Fantasia: 1000,00 € e la Residenza d’artista Cose Belle OFF
Creatività: la Residenza d’artista in Calabria Cose Belle OFF
L’Espresso: una collaborazione lavorativa con il settimanale
Farm Cultural Park: una residenza d’artista in Sicilia

La Giuria selezionerà inoltre 40 opere che daranno vita a una emozionante mostra collettiva “Interazione” che diventerà itinerante in diversi spazi della cultura italiani con l’obiettivo di analizzare le varie forme dell’Interazione.

Per informazioni: cosebelle.festival@gmail.com

MAGGIORI INFORMAZIONI