fbpx
Controlled looseness – Mostra di Bernie Fuchs
Condividi:

Controlled looseness – Mostra di Bernie Fuchs

49 Condivisioni
Bernie Fuchs (1932-2009) è uno degli artisti americani più influenti ed innovativi del secolo
scorso. Considerato l’erede naturale di Norman Rockwell, nella sua lunga e prestigiosa carriera
ha spaziato dalle illustrazioni pubblicitarie ed editoriali, ai ritratti e immagini sportive, fino a dipinti lifestyle e paesaggistici.

Il festival Graphic Days Torino (3-6 ottobre, Toolbox Coworking, Via Agostino da Montefeltro, 2) ospiterà all’interno del vasto percorso espositivo la prima mostra in Italia dedicata all’artista, presentando 30 opere originali all’interno di un’esposizione curata dall’agenzia di comunicazione Macstudio.

La mostra, resa possibile grazie al contributo di Ellise Fuchs, figlia dell’artista, ripercorrerà gli anni della sua produzione legata all’ambito pubblicitario ed editoriale, caratterizzati da uno stile eclettico e dinamico e da gouache molto dettagliati, fino a quelli dominati da una tecnica più sperimentale e personale che lui stesso definiva “scioltezza controllata”.
Proprio a questo aspetto fa riferimento il titolo della mostra “Controlled looseness” che sarà visitabile a partire dall’inaugurazione della manifestazione, alle 18.30 di giovedì 3 ottobre fino alla chiusura di domenica sera.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sto caricando la mappa ....