fbpx
Concorso Castoro Albi Illustrati
Condividi:

Concorso Castoro Albi Illustrati

0 Condivisioni
Editrice Il Castoro Srl bandisce il concorso letterario “Concorso Castoro Albi Illustrati” destinato ad autori esordienti e non.

Il concorso è dedicato a tutti gli autori, esordienti e non, che si occupano di creare testi per albi illustrati per l’infanzia. Le opere partecipanti al concorso dovranno essere scritte in lingua italiana.

Il target di riferimento sono i lettori dai 3 ai 5 anni d’età.

Il tema è libero, lasciato alla completa scelta degli autori, con la sola eccezione del genere favolistico e di filastrocche. La lunghezza delle opere in concorso dovrà essere tassativamente massimo di 3000 battute, da distribuire in 12 aperture (un’apertura corrisponde a una doppia pagina). Il candidato potrà indicare suggestioni e idee per le illustrazioni che non saranno conteggiate nelle battute finali.

Le opere dovranno essere originali e completamente inedite e non dovranno partecipare ad altro concorso che ne possa prevedere l’eventuale futura pubblicazione. Sarà accettata una sola proposta per candidato.

 Sono ammessi al concorso autori esordienti e non nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi che abbiano compiuto i 18 anni di età entro la data del I aprile 2021.

Il premio del concorso consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice. Tale pubblicazione avverrà a seguito di regolare stesura di contratto di edizione, comprendente un anticipo di € 500,00 (cinquecento) e una percentuale di royalties calcolata sul prezzo di copertina defiscalizzato, e i proventi in caso di cessione dei diritti di traduzione all’estero e per l’audiovisivo.

MAGGIORI INFORMAZIONI