
Concorso Annual 2021
Rilanciato nel 2006 per offrire una testimonianza dell’alta qualità dell’illustrazione in Italia, l’Annual dell’Associazione Autori di Immagini rappresenta oggi un Premio di riconoscimento professionale importante e una delle pubblicazioni più comprensive del settore.
Il concorso è aperto a tutti gli autori, italiani o stranieri, che lavorano per il mercato italiano o italiani che lavorano per l'estero, e studenti di 18+ anni iscritti ad accademie, scuole e istituti d’arte, corsi di alta formazione.
La selezione delle opere del concorso è affidata a una giuria di professionisti di fama internazionale guidata da un autore che è diventato un’icona dell’immagine illustrata: Lorenzo Mattotti. Le sue matite grasse ed il suo tratto sinuoso lo hanno reso uno dei piùimportanti artisti italiani portandolo dalla carta stampata fino al cinema d’animazione.
La Giuria è completata dai seguenti professionisti esperti del settore:
Roberto Recchioni, fumettista, scrittore, curatore di Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore
Massimo Verrone, Executive Creative Director per la FCB Partners
Adriano Attus, Creative Director per Il Sole 24 Ore
Simone Sbarbati, direttore del blog @frizzifrizzi
Maddalena Lucarelli, editor per la Fatatrac Edizioni
Marco Cattaneo, direttore del National Geographic, di Le Scienze e di Mente&Cervello
Tra tutti i candidati selezionati per pubblicazione in Annual 2021, la giuria sceglierà la migliore opera in concorso a cui assegnerà il Premio Toppi del valore di €1000.
MAGGIORI INFORMAZIONI